In Iniziative

L’AVIS e l’AIDO comunale di Salzano, il Gruppo Anziani, l’A.DI.MI. sezione di Salzano-Robegano
e l’Amministrazione Comunale, sono liete di invitare bambini, nonni e famiglie alla

BICICLETTATA ECOLOGICA
– Rinviata a Domenica 8 Maggio 2016 –

Alla riscoperta di percorsi ciclabili del nostro territorio, invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare numerosa, ritenendo questa iniziativa un’ottima occasione di incontro per poter promuovere i valori delle nostre associazioni, trascorrendo una giornata in allegria a contatto e nel rispetto dell’ambiente che ci circonda.

E’ prevista a metà percorso una comoda sosta presso il Parco dei Laghetti di Martellago, dove ci sarà il pranzo a sacco autogestito e sarà riservato del tempo per far giocare i bambini.
Lunghezza totale percorso andata e ritorno circa 18 km.

In piazza Pio X alla partenza troverete gazebi informativi delle associazioni AVIS e AIDO, A.DI.MI. e stand Comitato Genitori di Salzano Istituto Comprensivo “Dante Alighieri” per promuovere il servizio PEDIBUS rivolto ai bambini della scuola primaria.

A tutti i partecipanti alla manifestazione sarà consegnata una simpatica sorpresa!

Programma della giornata:
Ore 9.45: Ritrovo presso Piazza “Pio X” a Salzano per le iscrizioni.
E’ previsto un contributo di 2 € per i bambini in età scolare e per gli adulti entro gli 80 anni.
Ore 10.15: Partenza biciclettata
Ore 11.15: Arrivo presso il parco laghetti a Martellago, dove prima del pranzo è previsto un momento informativo riguardante i percorsi ciclabili del nostro territorio.
Ore 12.15: Pranzo al sacco (ogni partecipante dovrà essere autonomo) e momento di relax all’aria aperta.
Ore 14.15: Partenza dal parco e ritorno a Salzano.

In caso di maltempo la manifestazione sarà RINVIATA alla DOMENICA SUCCESSIVA 8 Maggio.
L’organizzazione declina ogni responsabilità per danni a persone o cose che dovessero occorrere durante la manifestazione.
Si raccomanda l’osservanza del codice della strada e l’uso del casco soprattutto per i bambini.

Per informazioni contattaci oppure fai riferimento a:
Gruppo Anziani: 041.5745822 – ausersalzano@libero.it
A.DI.MI.: www.adimi.it – info@adimi.org