In Iniziative, News

Domenica 29 gennaio 2017, presso la Sala Consiliare del Comune, si terrà l’annuale Assemblea Ordinaria dei soci AVIS, che in questa sessione sarà anche “elettiva”.

Il 31 dicembre 2016, infatti, decade l’incarico dell’attuale Consiglio Direttivo che si trova in carica per il secondo mandato consecutivo e, come sancito dallo Statuto Regionale, art. 14, i componenti di tale Direttivo non possono essere ri-eletti.

Ovviamente non significa che gli attuali componenti il Direttivo in scadenza abbandoneranno l’associazione, semplicemente non gli è concesso per Statuto di continuare a ricoprire le attuali cariche. Continueremo ad operare per la promozione dei valori delle Solidarietà e della Cultura del Dono. Al servizio di coloro i quali si trovano ad avere bisogno di cure.

La nostra associazione è sempre stata aperta a tutti ed ha bisogno di chiunque decida di mettersi in gioco e comprenda che “la solidarietà è l’unico modo per migliorare il mondo”.

In questi ultimi due anni abbiamo visto crescere, fortunatamente, il numero dei nuovi soci donatori ma sono state poche le persone che sono entrate a far parte del nostro gruppo di volontari.

Questo vuole essere un APPELLO. Siamo riusciti in questi anni a mantenere viva e attiva la “nostra” AVIS. Non vorremmo per un pura questione normativa dover decretare la chiusura della Sezione per mancanza di persone “volenterose” e di cuore. Per essere volontario non sono richieste doti da supereroe né competenze particolari. E’ sufficiente la convinzione che “il bene fatto, ritorna”.

Chiediamo quindi a tutti i nostri soci/e un aiuto.  Di farsi coinvolgere in questa bella avventura che è il volontariato e contribuire a far vivere e crescere l’AVIS Comunale di Salzano.

Nella sezione contatti puoi richiedere maggiori informazioni.

Grazie.

Il presidente,
Enzo Fudio


Condividilo sui social!
Post recenti